|
23/09/2007 12:00:00
Eccoci alla cronaca del Week end
Venerdì è iniziata la fiera di Terranuova , importante evento commerciale che monopolizza un po' l'attenzione e le attività del Valdarno. Venerdì sera sfilata di moda, che ha visto coinvolte numerose ragazze di Figline.
Domenica la Polizia ha dovuto chiudere la strada statale per San Giovanni all'altezza del Porcellino deviando il traffico verso il Porcellino. Il motivo era la partita della Sangiovannese contro la Lucchese, finita poi 1-1 . Per le norme di scurezza quindi Strada statale chiusa ed anche la strda verso la Rotonda di S. Maria con grande imbarazzo delle forze dell'ordine verso le lamentele di coloro che volevano andare verso Riofi o Piantravigne.
Domenica molto intensa per l'arma dei Carabinieri. Ieri c'è stato l'arrivo del nuovo Capitano della stazione, ed oggi festa per la commemorazione del Brigradiere Salvo D'Acquisto.
Venerdì intenso alla Pirelli con la riunione presso il Circolo Arci di tutte le delgazioni sindacali alla presenza del sindaco Nocentini. La preoccupazione è quella che il colosso possa pensare di trasferire lo stabilimento altrove, non trovando nessun vantaggio economico a permanere in zona. I rappresentati hanno fatto interventi anche toccanti, ma con la consapevolezza che tutto ciò passera sotto le logiche del mercato. Nocentini ha dichiarato al termine che l'attenzione delle istituzioni deve rimanere alta sia da parte della regione, provincia e non ultimo il comune, affinche' lo stabilimento rimanga a Figline.
Figline calcio - L'AS Figline sempre al comando della classifica al pari dell'Armando Picchi, dopo avere battuto il Focevara per 1-0 con rete di Frediani.
ZTL - presegue il nostro sondaggio sulla piazza. vi invitiamo a votare. Intanto si prepara la prima riunione far commercianti e associazioni organizzata da CNA . Nello stesso tempo la Proloco Figline si appresta ad approvare il nuovo statuto e quindi come previsto andarà a libere elezioni del presidente della Proloco in base al nuovo statuto.
|